Sarkozy indagato, Carla Bruni lo difende su Instagram: "Fiera di te"

Mondo
Il post di Carla Bruni in difesa del marito (foto: profilo Instagram Carla Bruni)
Instagram_Carla_Bruni

La moglie dell'ex presidente francese si schiera dalla parte del compagno, sotto inchiesta per "corruzione passiva, finanziamento illegale e ricettazione di fondi pubblici libici"

Carla Bruni difende il marito Nicolas Sarkozy in un post su Instagram. "Fiera di te amore mio", ha scritto sul social l'ex modella. Il messaggio di Carla Bruni arriva a seguito dell'apertura delle indagini nei confronti dell'ex presidente francese per "corruzione passiva, finanziamento illegale e ricettazione di fondi pubblici libici".

La difesa di Sarkozy

In un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale Instagram, Carla Bruni ha difeso il marito, l'ex presidente francese Nicolas Sarkozy. "Sono fiera di te amore mio - ha scritto - Della tua trasparenza, della tua correttezza, della tua forza e di come sai resistere a tutto e nonostante tutto questo fango". La presa di posizione della Bruni arriva dopo che mercoledì è stata aperta un'indagine a carico di Sarkozy, accusato di corruzione passiva, finanziamento illegale e ricettazione di fondi pubblici libici.

Appello contro la libertà vigilata

Sarkozy stesso aveva commentato l'apertura delle indagini a suo carico dicendosi indignato per "l'odio, il fango, la malafede e le calunnie contro di lui" e sottolineando la mancanza di prove a supporto delle accuse. Il legale dell'ex presidente francese ha annunciato che farà appello contro il provvedimento di libertà vigilata per Sarkozy.

Mondo: I più letti