Ryanair, cambiano le regole del bagaglio a mano: addio trolley gratis

Foto d'archivio (Ansa)
2' di lettura

I cambiamenti entrano in vigore dal 15 gennaio. In cabina si potrà portare solo una borsetta o un piccolo zaino. Il trolley verrà invece registrato e sistemato nella stiva, gratuitamente, a meno che non si acquisti il pacchetto Premium

Arriva la rivoluzione per i bagagli da portare sugli aerei Ryanair. Da lunedì 15 gennaio sarà possibile salire a bordo con due bagagli a mano, se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti sarà sempre possibile portare un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino. Ma non il trolley. Questo infatti verrà registrato e sistemato nella stiva, gratuitamente. Le nuove regole sono state pubblicate sul sito della compagnia low cost.

Trolley a bordo solo se si acquistano determinati pacchetti di viaggio

Le nuove misure riguardano anche la borsa piccola che deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata in maniera facile sotto il sedile davanti al passeggero. A i passeggeri che, invece, hanno acquistato i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus, sarà consentito portare a bordo il trolley e la borsa con le misure descritte: il primo andrà nella cappelliera, il secondo sotto la poltrona davanti al passeggero.

Sanzioni per chi non rispetta le nuove regole

Previste anche sanzioni per chi non rispetta le regole. La mancata osservanza di queste nuove disposizioni comporterà infatti il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza e, come spiega la compagnia, "potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo".

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"