Sondaggio: per gli americani Trump è intelligente ma non equilibrato
MondoTra le altre voci dell'indagine della Quinnipiac Universitydel, anche la richiesta di dare un voto al primo anno di presidenza del tycoon. Solo il 16% degli intervistati gli ha dato una A, mentre il 37% ha espresso il suo disappunto con una F
L’essere equilibrato non è tra le qualità del presidente
Seppur la maggior parte degli intervistati ritiene Trump intelligente, la percettuale di coloro che nutrono dubbi sull’argomento è notevolmente cresciuta nell’ultimo anno. Nel gennaio del 2017, spiegano i sondaggisti, gli elettori che riponevano fiducia nelle capacità del presidente erano il 68% a fronte del 53% attuale. Inoltre il 69% degli intervistati non ha inserito tra le qualità del presidente l’essere equilibrato. A tal proposito, la scorsa settimana, Trump ha scritto un tweet in cui si vantava non solo della propria intelligenza, ma di essere "un genio, e anche stabile".
Più di un terzo degli elettori "boccia" Trump
Nel questionario i sondaggisti dalla Quinnipiac University hanno chiesto agli intervistati di dare un voto al primo anno di presidenza Trump. Dai risultati è emerso che solo il 16% considera da 'A' (il voto più alto nella scala di giudizio che arriva fino a 'F') i primi dodici mesi di amministrazione repubblicana, mentre il 37% la reputa da 'F'. Giudizi duri, che hanno portato Tim Malloy, un sondaggista impegnato nello studio, a dichiarare: "Trump è considerata una persona intelligente con una pagella davvero brutta".