Francoforte, falso allarme bomba al mercatino di Natale

Mondo
GettyImages-893933958

Un pacco lasciato incustodito ha fatto scattare le misure standard di sicurezza e evacuare la zona ma si trattava di un regalo per i senzatetto

Falso allarme a Francoforte, il mercatino di Natale della città tedesca è stato evacuato dopo il ritrovamento di un "pacco sospetto" che si è poi rivelato un "regalo" per i senzatetto. A riferirlo è la polizia locale.

Procedure standard

Sono state proprio le forze dell'ordine a comunicare via twitter che l'involucro lasciato incustodito aveva fatto scattare le misure di sicurezza. Alle centinaia di persone presenti è stato chiesto di lasciare l'area e "di seguire le istruzioni degli agenti". La Polizia ha aggiunto però che si tratta di "una normale operazione per la vostra sicurezza". 

Polizia: "Intenzione buona ma luogo sbagliato"

Poco dopo, sempre via twitter, è stato diffuso il segnale di cessato allarme. "Per quanto riguarda il pacco ritrovato al mercatino di Natale si trattava di un dono per i senzatetto. L'intenzione era buona ma il posto era sbagliato. Nessun pericolo nell'area del municipio".

I precedenti

Giusto un anno fa, il 19 dicembre del 2016, un terrorista alla guida di un camion si era schiantato sulla folla di un mercatino di Natale a Berlino, facendo 12 morti, tra cui l'italiana Fabrizia Di Lorenzo

Mondo: I più letti