Praga, crolla un ponte pedonale: almeno quattro feriti

Mondo

La struttura, costruita nel 1984, era lunga 260 metri. Una società municipale ne avrebbe denunciato, tempo fa, il cattivo stato. Due delle persone coinvolte sarebbero in gravi condizioni

Quattro feriti, due dei quali in gravi condizioni. È il bilancio ancora provvisorio del crollo di un ponte pedonale nei pressi dello zoo di Praga, capitale della Repubblica Ceca. I casi critici riguarderebbero un 60enne, che sarebbe stato posto in coma artificiale, e una 63enne, ricoverata con ferite multilpe. Le altre due persone coinvolte nell'incidente, ha comunicato un portavoce dei servizi di emergenza, sono un 34enne e una 43enne.

“Corde d'acciaio corrose”

Il ponte pedonale attraversava il fiume Moldava nella parte settentrionale della capitale ed era stato costruito nel 1984. Lungo 260 metri, è collassato durante il passaggio dei pedoni. I media locali riferiscono che la società municipale che gestisce i ponti di Praga aveva già denunciato che le 156 corde d'acciaio del ponte erano corrose.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24