Iran, terremoto di 6.2 nella provincia di Kerman: decine di feriti

Mondo
(Foto: Google Maps)
Terremoto_iran

Ingv e Usgs hanno rilevato l’ipocentro a circa 20 km di profondità e l’epicentro 60 km a nord-nordest della città di Kerman, circa 1000 chilometri a sud di Teheran. Nessuna notizia di eventuali danni a persone e cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stata registrata nella provincia sudorientale iraniana di Kerman alle 6:32 ora locale (le 3:32 in Italia). Secondo un primo bilancio i feriti sarebbero circa 50. Alcuni edifici sono rimasti danneggiati a Kerman, capitale della provincia. I danni maggiori sono stati segnalati nel villaggio di Kuhak, che conta circa 600 abitanti.

I dati di Ingv e Usgs

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e dell'agenzia sismologia statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro 60 km a nord-nordest della città di Kerman, capoluogo dell'omonima provincia, 1.080 km a sud di Teheran.

I precedenti

La zona era già stata colpita, a metà ottobre, da un sisma di magnitudo 5.2 che non aveva provocato vittime. Il 12 novembre scorso, invece, un potente terremoto di magnitudo 7.2 ha scosso il confine nord tra Iran e Iraq, provocando almeno 530 morti.

Mondo: I più letti