La polizia neozelandese gira un film d'azione per le nuove reclute

Mondo
Il video lanciato dalla polizia neozelandese dura due minuti e mezzo e ha coinvolto circa 70 agenti (foto: pagina ufficiale Facebook polizia neozelandese)
Polizia_Nuova_Zelanda_Facebook

È stato definito "il video per il reclutamento più divertente al mondo", un vero e proprio corto in alta qualità per mostrare tutte le sfaccettature del mestiere del poliziotto

La polizia neozelandese è in cerca di nuove reclute e per raggiungere l’obiettivo ha realizzato un corto in stile hollywoodiano, ispirato ai thriller polizieschi, che mostra tutte le sfaccettature del mestiere e non è privo di sorprendenti colpi di scena. Ribattezzato "il video di reclutamento più divertente di sempre", è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della polizia neozelandese ed è diventato in breve tempo virale sul web.

Un thriller poliziesco

Il video lanciato dalla polizia neozelandese per attirare nuove reclute mostra tutti gli aspetti del mestiere del poliziotto: dalle azioni via terra, a quelle aeree, dalle operazioni delle squadre speciali, ai sommozzatori. Lo stile è quello tipico dei film di Hollywood, realizzato in alta qualità coinvolgendo circa una settantina di poliziotti per un corto di due minuti e mezzo.

Il target della polizia

Ad appena dodici ore dalla pubblicazione, il video ha superato il milione di visualizzazioni e la pagina ufficiale della polizia neozelandese è stata visitata quasi da tre milioni di persone. Per realizzare il corto sono state coinvolte anche alcune star neozelandesi del web e la risposta della comunità è stata estremamente positiva, come confermato dalla polizia. Il target di questa iniziativa è la fascia di popolazione compresa tra i 18 e i 24 anni, sia maschi che femmine. Lo scopo è di aumentare gli effettivi delle forze di polizia nei prossimi tre anni e raggiungere gli obiettivi della comunità sulla sicurezza.

Mondo: I più letti