Parla di sesso fuori dal matrimonio, conduttrice egiziana condannata

Mondo
Un'immagine tratta dalla trasmissione che ha portato alla condanna della conduttrice (YouTube)
doaa_salah_youtube_ok

La sentenza è di tre anni di prigione per Doaa Salah, presentatrice del canale Al-Nahar, che in tv ha discusso della possibilità e della scelta di essere madri single. È ritenuta responsabile di aver pronunciato parole "immorali" e di "incitamento alla depravazione"

Una conduttrice televisiva egiziana è stata condannata a tre anni di prigione per aver parlato in trasmissione della possibilità di gravidanza fuori dal matrimonio e di essere madri single. Lo riporta Al-Ahram Online, sito di uno dei quotidiani egiziani più diffusi. Doaa Salah, presentatrice del programma “With Dody” sul canale televisivo Al-Nahar, è stata ritenuta responsabile dal tribunale di aver pronunciato parole “immorali” e di aver “incitato alla depravazione”, riporta sempre Al-Ahram.

Le frasi incriminate

La trasmissione che ha messo nei guai Doaa Salah è andato in onda lo scorso luglio. Durante lo show, Salah era vestita in modo da sembrare incinta. Aveva fatto un discorso sul sesso fuori dal matrimonio, sulla possibilità di diventare madri single e i modi in cui farlo. La conduttrice aveva parlato anche dell’ipotesi di pagare un uomo per un matrimonio corto, il tempo di rimanere incinta e poi divorziare, riferisce la Bbc. E infine della possibilità di diventare madri grazie a donazioni di sperma, un metodo utilizzato in Europa, ma non accettato nel suo Paese. Le sue frasi hanno destato scandalo in Egitto, dove il sesso fuori dal matrimonio è considerato socialmente inaccettabile, e le autorità le hanno definite “idee immorali che minacciano il tessuto della nostra società”, riferisce sempre Al-Ahram. Dopo la messa in onda della puntata, il programma è stato sospeso per tre mesi. Doaa Salah dovrà pagare 10mila sterline egiziane (poco meno di 500 euro) di spese legali all’avvocato che ha presentato la denuncia. Potrà ricorrere in appello contro la sentenza.

Mondo: I più letti