Attentato New York, su Sky TG24 le immagini dello scuolabus travolto

Mondo

Il mezzo è stato colpito dal furgone usato dal 29enne di origine uzbeka, poi arrestato, per travolgere passanti e ciclisti su una pista ciclabile a Manhattan. FOTO - VIDEO

Viene portato via da un carro attrezzi lo scuolabus che ha fermato la corsa del furgone, guidato da un 29enne di origine uzbeka, che ieri ha travolto alcuni passanti su una pista ciclabile a New York provocando otto morti e una quindicina di feriti.

L’attentato

Verso le 15.00 ora locale (le 20.00 in Italia) un pick-up noleggiato è piombato su una delle più affollate piste ciclabili di Manhattan investendo ciclisti e pedoni. L’autista ha poi proseguito la sua corsa fino allo schianto con lo scuolabus. A quel punto è sceso dal mezzo con due pistole, una ad aria compressa e l'altra più simile a un giocattolo, e la polizia gli ha sparato ferendolo a una gamba. Il 29enne avrebbe gridato "Allah Akbar" e lasciato un bigliettino vicino al furgoncino con scritto che agiva per l'Isis. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24