Bush padre accusato di molestie. Lui si scusa: "Ironia fraintesa"

Mondo
combo_lind_bush

L'attrice 34enne Heather Lind ha raccontato in un post su Instagram, poi rimosso, di essere stata palpeggiata dall'ex leader Usa davanti alla moglie circa 4 anni fa. Un portavoce dell'ex presidente: "Era un tentativo di umorismo, spiace se ha offeso la signora"

Anche l'ex presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush finisce sotto accusa per presunte molestie sessuali. Secondo quanto riportano diversi media Usa, tra cui Fox News, ad accusare Bush padre è stata l'attrice Heather Lind in un post su Instagram, in seguito rimosso. Lind ha accusato l'ex presidente di averla palpeggiata quattro anni fa: "Mi ha toccata da dietro dalla sua sedia a rotelle con sua moglie Barbara a fianco, poi mi ha detto una battuta oscena e mi ha toccata di nuovo". L’ex presidente degli Stati Uniti si è scusato con l’attrice 34enne, parlando di "ironia fraintesa" attraverso una dichiarazione rilasciata da un suo portavoce a Fox News

Il post dell'attrice

Lind, prima di rimuovere il post, come riporta il Daily Mail ha raccontato così l’episodio su Instagram: "Sono stata turbata oggi da una foto di Barack Obama che stringe la mano a George H.W. Bush durante l'incontro tra gli ex presidenti". Il riferimento è al concerto dove hanno partecipato tutti e cinque gli ex inquilini della Casa Bianca viventi per raccogliere fondi per le zone colpite dagli uragani. "Mi è sembrato inquietante - ha scritto Lind - perché riconosco il rispetto che gli ex presidenti hanno per aver servito il Paese, e provo orgoglio e riverenza verso molti degli uomini della foto". Continua l'attrice: "Ma quando ho avuto la possibilità di incontrare Bush senior circa quattro anni fa per promuovere uno spettacolo televisivo a cui stavo lavorando, mi ha aggredito sessualmente mentre ero in posa per una foto". "Non mi ha stretto la mano, ma mi ha toccato il fondoschiena dalla sua sedia a rotelle, mentre la moglie Barbara era al suo fianco - ha aggiunto l'attrice -. Mi ha anche detto una barzelletta sporca, e poi mi ha toccato ancora. E Barbara ha guardato come per dire, 'adesso basta'".

Le scuse: "Frainteso un tentativo di umorismo"

Dopo il post su internet, Bush padre si è scusato con l'attrice. L'ex presidente degli Stati Uniti ha parlato di "ironia fraintesa" tramite un suo portavoce, in una dichiarazione rilasciata a Fox News: "Il presidente Bush non avrebbe mai, in nessuna circostanza, provocato intenzionalmente un disagio a nessuno, e si scusa sinceramente se il suo tentativo di umorismo ha offeso la signora Lind".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24