Halloween, Wonder Woman è il travestimento più richiesto negli Usa

Mondo
Quest'anno oltre 179 milioni di persone negli Stati Uniti festeggeranno Halloween (Getty Images)
costumi_halloween_GettyImages-104656388

Google ha reso pubblica la classifica dei costumi più ricercati del 2017. Negli Stati Uniti, quest’anno, per la festività verrà spesa la cifra record di 9,1 miliardi di dollari

Stando al database reso pubblico da Google, che mette in fila i costumi più ricercati, negli Stati Uniti sarà quello di Wonder Woman il travestimento più gettonato per Halloween 2017. La classifica, secondo un editoriale pubblicato dalla Reuters, fotografa la volontà di buona parte del Paese di mettere in mostra il potere delle donne, anche a seguito dei recenti scandali che hanno colpito Hollywood. Già negli anni passati, infatti, la scelta dei costumi aveva rivelato le tendenze del momento e nello specifico nel 2016, a ridosso delle elezioni presidenziali, erano state le maschere di Donald Trump e Hillary Clinton alcune di quelle più richieste.

Girl Power

Leggendo i dati raccolti dal tool di Google, quest’anno quindi sfileranno meno "politici", ma anche meno Barbie e principesse, che avrebbero la "colpa" di non incarnare il "girl power". Secondo Anna Marie McConnell, citata da Reuters vice presidente di Ricky's a New York, una delle catene più fornite per i vestiti di Halloween, il costume di Wonder Woman è stato spinto "in cima alla classifica dai movimenti politici che promuovono gli ideali forti delle femministe".

Festeggiamenti record

La notte delle streghe negli Stati Uniti è una festività molto sentita e quest'anno oltre 179 milioni di persone parteciperanno a feste in maschera o prenderanno parte al tradizionale rito del 'dolcetto o scherzetto'. Nello specifico, secondo Reuters, in questi giorni verrà spesa la cifra record di 9,1 miliardi di dollari, circa 7,7 miliardi di euro.

Il resto del podio

Al successo di Wonder Woman avrà contribuito sicuramente anche il film uscito pochi mesi fa nelle sale, di cui già si parla di un possibile sequel. Scendendo sulla seconda piazza della classifica di Google si trova un’altra eroina: Harley Quinn, il personaggio femminile creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman. A chiudere il podio, infine, l'intramontabile travestimento da clown, in tutte le sue varianti. 

Mondo: I più letti