Muro tra Messico e Usa, a San Diego costruiti i primi prototipi

Mondo

In un video pubblicato su Storyfull si vedono le prime prove realizzate nella California del Sud di quella che dovrebbe diventare la barriera voluta da Donald Trump

Alcuni prototipi del muro tra gli Stati Uniti e il Messico, fortemente voluto da Donald Trump, sono stati innalzati a Otay Mesa, nei pressi di San Diego nella California del Sud come si vede in un video pubblicato da Storyful. Si tratta di otto prototipi, alti tra i 5,5 e i 9 metri.  Una nota dell'autorità doganale americana spiega che quelli costruiti a San Diego sono quattro prototipi in cemento e quattro realizzati con "altri materiali". 

Stanziati 20 milioni di dollari per i prototipi

Il costo di ogni singolo prototipo si aggira tra i 400mila e i 500mila dollari. Il Dipartimento per i confini ha ricollocato 20 milioni di dollari da altri programmi per finanziare gli otto prototipi, che saranno aggiunti a porzioni di muro che già esistono nell'area di San Diego per valutarne l'efficacia.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24