Thailandia, italiano trovato morto a Bangkok

Mondo
bangkok_hospital

La vittima è un ragazzo di 33 anni di Molinella, in provincia di Bologna. Il suo corpo sarebbe stato trovato il 27 settembre. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato stroncato da un malore

Un italiano di 33 anni, Andrea Parmeggiani, di Molinella (Bologna), è stato trovato morto in Thailandia nei giorni scorsi. Fonti della Farnesina hanno confermato il decesso del giovane, che è avvenuto mercoledì 27 settembre. L'ambasciata d'Italia a Bangkok si è da subito messa in contatto con i familiari del giovane, per prestare loro ogni possibile assistenza. Le stesse fonti specificano che l'ambasciata, in stretto raccordo con la Farnesina, sta seguendo il caso con la massima attenzione e continuerà a tenersi in stretto contatto con le autorità locali e con i familiari della vittima.

Intanto, la madre di Andrea Parmeggiani è subito partita, insieme al compagno, alla volta di Bangkok per il recupero della salma. Le cause della morte del giovane, che secondo quanto si apprende dal suo paese era in viaggio per una breve vacanza, non sono per ora state rese note ufficialmente. Ma le prime ricostruzioni escluderebbero, al momento, l'ipotesi di una morte violenta, mentre l'ipotesi che prende maggiormente corpo è quella di un malore.

Parmeggiani viveva insieme con la mamma nel piccolo centro all'estremità nord-orientale della città metropolitana di Bologna: era conosciuto in paese e viene descritto dai colleghi di lavoro come "instancabile e con il sorriso per tutti". Il primo ricordo di Andrea è venuto proprio dall'azienda per cui lavorava, la Golinelli 1975, che produce e vende carni sempre nella zona del bolognese. L'azienda ha ricordato il proprio dipendente con un post su Facebook, nel quale ha espresso il proprio dolore: "Ricordiamo il nostro caro collega Andrea - è scritto sul social - forte,instancabile, disponibile e con un sorriso per tutti. Condoglianze ai suoi cari dalla famiglia Golinelli e da tutti i colleghi".

Mondo: I più letti