Francia, continuano ricerche bambina scomparsa durante festa di nozze
MondoMaelys, 9 anni, è sparita il 27 agosto durante un matrimonio a Pont-de-Beauvoisin, nel dipartimento dell'Isere. Non si esclude nessuna pista, 180 le persone interrogate
Nessuna pista esclusa
Si seguono tutte le piste, conferma il procuratore, nessuna può essere scartata. Non si può escludere l'incidente, la fuga finita male, e nessuno ha visto nulla che possa far pensare ad un sequestro della bambina: queste le ragioni addotte dalla magistrata incaricata, Dietlind Baudoin, per spiegare i motivi per i quali non è scattato il piano di mobilitazione generale previsto per i rapimenti dei bambini. Sono stati emessi avvisi di ricerca nella zona, sono stati interrogati uno ad uno gli invitati della festa, e presto saranno sentite altre decine di persone che stavano partecipando - nella stessa serata - ad altri due eventi a qualche centinaio di metri di distanza. Ma nulla, al momento, sembra destare sospetti negli inquirenti.
I cani addestrati hanno cominciato a guaire nella zona del parcheggio antistante il locale delle feste, poi hanno smesso. I poliziotti sono quindi propensi a credere che la piccola Maeylis sia stata proprio lì, vicino alle auto in sosta. Ma nessuno può dimostrare che sia stata portata via da un'auto.
Maeylis era con altri bambini
Maeylis è stata vista l'ultima volta in una camera dove i genitori avevano radunato tutti i piccoli per farli dormire. Verso le 3, quando la madre si è resa conto che la piccola non era più con gli altri, ha dato l'allarme. Il dj della festa ha lanciato il primo annuncio dal microfono, interrompendo le danze. Da quel momento, l'angoscia si è impadronita di tutti e nelle ultime ore il caso ha investito tutto il Paese.