Francia, continuano ricerche bambina scomparsa durante festa di nozze

Mondo
Nella foto, l'appello della Gendarmerie

Maelys, 9 anni, è sparita il 27 agosto durante un matrimonio a Pont-de-Beauvoisin, nel dipartimento dell'Isere. Non si esclude nessuna pista, 180 le persone interrogate

Della piccola Meyers, 9 anni, non si hanno notizie dal 27 agosto. E’ scomparsa durante una festa di matrimonio a Pont-de-Beauvoisin, nel dipartimento dell'Isere, nel sud del paese. Sono circa 150 gli agenti al lavoro sul caso impegnati nel perlustramento della zona dove è stata vista l’ultima volta. Già 180 le persone interrogate. Ma della bambina non c’è taccia.

Nessuna pista esclusa

Si seguono tutte le piste, conferma il procuratore, nessuna può essere scartata. Non si può escludere l'incidente, la fuga finita male, e nessuno ha visto nulla che possa far pensare ad un sequestro della bambina: queste le ragioni addotte dalla magistrata incaricata, Dietlind Baudoin, per spiegare i motivi per i quali non è scattato il piano di mobilitazione generale previsto per i rapimenti dei bambini. Sono stati emessi avvisi di ricerca nella zona, sono stati interrogati uno ad uno gli invitati della festa, e presto saranno sentite altre decine di persone che stavano partecipando - nella stessa serata - ad altri due eventi a qualche centinaio di metri di distanza. Ma nulla, al momento, sembra destare sospetti negli inquirenti.

I cani addestrati hanno cominciato a guaire nella zona del parcheggio antistante il locale delle feste, poi hanno smesso. I poliziotti sono quindi propensi a credere che la piccola Maeylis sia stata proprio lì, vicino alle auto in sosta. Ma nessuno può dimostrare che sia stata portata via da un'auto.

Maeylis era con altri bambini

Maeylis è stata vista l'ultima volta in una camera dove i genitori avevano radunato tutti i piccoli per farli dormire. Verso le 3, quando la madre si è resa conto che la piccola non era più con gli altri, ha dato l'allarme. Il dj della festa ha lanciato il primo annuncio dal microfono, interrompendo le danze. Da quel momento, l'angoscia si è impadronita di tutti e nelle ultime ore il caso ha investito tutto il Paese.

Mondo: I più letti