Marsiglia, van contro fermate bus: un morto. Procura: non è terrorismo

Mondo
Getty Images

Il conducente è stato arrestato, la pista privilegiata è quella del gesto di un folle. Su Twitter le forze dell'ordine hanno chiesto alla popolazione di evitare la zona del vecchio porto della città

Un furgoncino si è lanciato a tutta velocità contro due fermate dell'autobus a Marsiglia, nel quartiere della Croix Rouge. I media parlano di una persona rimasta uccisa: sarebbe una donna di circa quarant'anni. Ci sarebbero anche alcuni feriti, di cui uno grave.
Il guidatore, secondo le prime informazioni un uomo di 35 anni, è già stato fermato dalla polizia che lo sta interrogando. Non sarebbe catalogato come persona radicalizzata, anche se è noto alla polizia per alcuni precedenti penali. L'uomo avrebbe problemi mentali.

Procura: non è terrorismo

Il procuratore di Marsiglia ha spiegato che "non c'è nessun elemento che possa qualificare questo atto come atto terroristico". Il procuratore ha poi aggiunto che per il momento gli inquirenti sono più orientati verso "una pista psichiatrica". 

Su Twitter le forze dell'ordine hanno chiesto alla popolazione di evitare la zona del vecchio porto della città.

Ha colpito due volte

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 8 di mattina nell'11esimo arrondissement della città, poi l'uomo si è dato alla fuga e ha colpito di nuovo nel 13esimo arrondissement. Al momento nelle indagini non sono ancora state coinvolte le forze antiterrorismo.

Mondo: I più letti