Spagna, ambasciatore italiano a SkyTG24: “Tre connazionali feriti”

Mondo

Due sono già stati dimessi dagli ospedali, mentre il terzo è ancora ricoverato ma la situazione ”non sarebbe particolarmente complessa”, ha detto Sannino. Nessuna conferma della presunta vittima. Ancora in corso le verifiche. LIVEBLOG

Nessuna conferma sulla presunta vittima italiana, mentre ci sono tre concittadini feriti nell'attentato a Barcellona. Lo ha detto l’ambasciatore in Spagna, Stefano Sannino, intervistato telefonicamente da Sky TG24. “I feriti sono stati ricoverati, due sono già stati dimessi. La terza persona è ancora in ospedale per delle fratture, ma la situazione non sarebbe particolarmente complessa”.

Possibile vittima italiana: nessuna conferma

“Non confermiamo l’indicazione” sulla presunta vittima italiana, ha aggiunto Sannino. “Siamo in contatto con la magistratura spagnola che sta facendo i controlli sulle persone coinvolte nell’attentato, ma non abbiamo ancora una conferma da parte delle autorità”.

Farnesina: ancora in corso verifiche su italiani coinvolti

Sarebbero due gli italiani di cui le autorità stanno ancora verificando le condizioni. I riscontri sono in corso da parte dell'Unita di Crisi in raccordo con l'Ambasciata a Madrid e il Consolato a Barcellona, in costante contatto con le competenti autorità del paese.

Mondo: I più letti