Usa, aereo evacuato per fumo da Samsung Galaxy Note 7
MondoLa Federal Aviation Administration ha emesso un avviso ai passeggeri degli aerei di non usare questo modello di dispositivo a bordo, né di imbarcarlo
Negli Stati Uniti un aereo della Southwest Airlines pronto al decollo è stato evacuato all'aeroporto di Louisville per il fumo proveniente da un telefono Samsung. L'azienda sudcoreana, la compagnia aerea e la Federal Aviation americana non hanno reso noto ufficialmente il modello del dispositivo perché stanno investigando. Ma una signora a bordo ha spiegato al quotidiano The Courier-Journal of Louisville che si è trattato del Galaxy Note 7 di suo marito.
Lo smartphone è stato ritirato dal mercato un mese fa per problemi alla batteria e Samsung ha avviato un programma di sostituzione.
Fumo da telefono Samsung - Nessuna persona a bordo del velivolo è stata ferita, ma la moquette del pavimento dell'aereo, su cui il telefono è caduto, ha subito dei danni.
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">New Albany man's phone sparks jet evacuation <a href="https://t.co/ZHksXerGK3">https://t.co/ZHksXerGK3</a> <a href="https://t.co/9NWoqlxt2z">pic.twitter.com/9NWoqlxt2z</a>— Courier-Journal.com (@courierjournal) <a href="https://twitter.com/courierjournal/status/783856874512871424">6 ottobre 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Il caso Galaxy Note 7 - Samsung, negli Stati Uniti, ha ricevuto 92 segnalazioni di batterie surriscaldate del Galaxy Note 7, in 26 casi il dispositivo si è bruciato. A seguito di questi episodi, la Federal Aviation Administration ha emesso un avviso ai passeggeri degli aerei di non usare questo modello di dispositivo a bordo, né di imbarcarlo.