“Voglio essere arrestata”: a 102 anni realizza il suo “sogno”

Mondo
Poliziotto

Edie Simms voleva a tutti i costi finire in manette. Un poliziotto della sua città, negli Stati Uniti, l'ha accontentata per uno scopo benefico

Edie Simms è “finalmente” finita in manette. Venerdì 30 settembre l'anziana signora del Missouri, alla veneranda età di 102 anni, è stata catturata e fatta salire in una macchina della Polizia. L'allegra vecchietta non ha però commesso alcun crimine. Ha solo realizzato un suo vecchio sogno, grazie all'aiuto dei poliziotti di Saint Louis.

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSaintLouisMetropolitanPoliceDepartment%2Fposts%2F1338725842804157&width=500" width="500" height="551" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

 

Arrestata per gioco - Secondo quanto riferito dalla tv locale Kplr-Tv di Saint Louis, Simms è stata portata al Five star senior center, un centro sociale per anziani, a bordo di un'auto della Polizia. Prelevata dai poliziotti, ha chiesto agli ufficiali: “Pensate che potreste ammanettarmi?”. Durante il viaggio verso il centro anziani, l'auto della polizia è passata davanti alla centrale di Saint Louis: lì Edie Simms ha alzato fieramente i polsi ornati di manette.

 

Il motivo dell'arresto - La destinazione del bizzarro viaggio aveva uno scopo: far incontrare alla Simms gli ospiti del centro anziani. Infatti la donna cuce da anni molti dei beni donati al Saint Louis five star senior center. È stato proprio uno dei volontari del centro anziani a raccontare a un suo amico poliziotto il desiderio dell'anziana benefattrice. Così il Dipartimento di polizia ha organizzato questo trasporto speciale, per mettere in contatto Simms e i beneficiari delle sue opere di cucito, impazienti di conoscerla di persona.

 

 

Un viaggio esaltante - “Ha regalato borse da passeggio, portaocchiali, cuscini, sciarpe e molto altro ancora” ha dichiarato il direttore esecutivo del centro, Michael Howard, intervistato dall'edizione americana dell' “Huffington post”. “Ci piace molto aiutare gli anziani, e in questi casi ci divertiamo moltissimo” ha detto a Kplr il sergente John McLaughlin, che ha permesso alla donna di fare questo esaltante viaggio. Simms ha raccontato di aver molto apprezzato l'esperienza, manette comprese.

 

 

Il messaggio di Edie Simms - "Un'idea meravigliosa", così ha definito l'esperienza la 102enne. Al Five star senior center la donna ha giocato a bingo con gli altri ospiti, recando con sé sciarpe e calzini. Salutando gli ospiti, ha lasciato loro un messaggio: "Non arrendetevi, continuate a fare ciò che amate e utilizzate parte del vostro tempo per aiutare la comunità. Per la persona con cui interagite, potreste essere l'unico contatto della giornata".

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]