Filippine, Farnesina: liberato l'ex missionario Del Torchio

Mondo

Era stato rapito nell'ottobre del 2015

L'ex missionario Rolando Del Torchio, rapito nell'ottobre del 2015 a Dipolog City nelle Filippine, è stato oggi rilasciato e si trova attualmente sotto la custodia delle Autorità filippine che lo hanno individuato nell'isola di Sulu. Lo rende noto la Farnesina.

 

Liberato l'ex missionario Del Torchio - L'Ambasciata d'Italia a Manila e l'Unità di Crisi della Farnesina, che sono rimaste attive durante tutto lo svolgimento della vicenda, sono in contatto anche con i familiari del connazionale in Italia e forniranno tutta l'assistenza necessaria nelle fasi successive al rilascio. La Farnesina ringrazia le autorità di Manila per l'eccellente collaborazione e l'impegno, che hanno consentito il rilascio del connazionale.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Filippine?src=hash">#Filippine</a>: libero il connazionale Rolando Del Torchio<a href="https://t.co/12u5ePQFrm">https://t.co/12u5ePQFrm</a></p>&mdash; Farnesina (@ItalyMFA) <a href="https://twitter.com/ItalyMFA/status/718436635357159424">8 aprile 2016</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

 

Padre Dall'Oglio, unico ostaggio italiano alll'estero - Con la liberazione di Rolando Del Torchio, il  gesuita Paolo Dall'Oglio rimane l'unico ostaggio italiano ancora nelle mani dei suoi rapitori. Il sacerdote è scomparso in Siria il 29 luglio del 2013, mentre cercava di mediare a Raqqa, la roccaforte dell'Isis, per la liberazione di un gruppo di ostaggi.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]