Attentati Parigi, arrestato un 29enne in Algeria

Mondo
parigi_attentati_indagini

La notizia è riportata da alcuni media francesi. L'uomo, residente in Belgio, aveva stretti contatti con Abdelhamid Abaaoud, la mente degli attentati del 13 novembre

Un algerino residente in Belgio che aveva stretti contatti con Abdelhamid Abaaoud, la mente degli attacchi del 13 novembre a Parigi, è stato arrestato in Algeria. Lo riportano i media locali spiegando che l'uomo, Zahir Mehdaoui di 29 anni, è stato fermato ad Akbou, nel dipartimento di Bejaia a 250 km a est di Algeri.
Mehdaoui - riporta l'agenzia Aps secondo quanto riferito da Le Figaro - è sospettato "di avere legami con gli attacchi terroristici a Parigi dello scorso novembre".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="fr" dir="ltr">Un homme soupçonné de liens avec les attentats de Paris arrêté en Algérie <a href="https://t.co/SCVPaJh4qe">https://t.co/SCVPaJh4qe</a></p>&mdash; Le Figaro (@Le_Figaro) <a href="https://twitter.com/Le_Figaro/status/703698491562807296">27 febbraio 2016</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Secondo il quotidiano Le Soir d'Algerie, Mehdaoui ha lasciato l'Algeria nel 2012 per andare in Turchia e poi passare in Grecia prima di stabilirsi nei pressi di Bruxelles, dove ha sposato una cittadina belga.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]