Colorado, spara in una clinica per aborti: 3 morti

Mondo

Un uomo di 59 anni ha fatto fuoco uccidendo tre persone, tra cui un agente, e ferendone 11. L'assalitore è rimasto barricato per ore all'interno della struttura. Dopo cinque ore è stato arrestato. Ira di Obama: "Basta armi facili, la misura è colma"

E' di tre vittime il bilancio del lungo assedio a Colorado Springs dove per cinque ore Robert Lewis Dear, 59 anni, è rimasto barricato in una clinica dove si praticano aborti, prima di venire catturato vivo dalla Polizia. Tra le vittime, un poliziotto.

 

L'annuncio della polizia sull'uccisione dell'agente

 

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="en" dir="ltr">It is with great sorrow that we must report that one of the officers shot today the active shooter incident in Colorado Springs has died</p>&mdash; Colorado FOP (@ColoradoFOP) <a href="https://twitter.com/ColoradoFOP/status/670410061445922816">28 Novembre 2015</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Nulla trapela sul movente che ha portato l'uomo a rimanere barricato per ore. Non è ancora chiaro nemmeno se nel corso dell'assedio il sospetto avesse tenuto persone in ostaggio. Quello che si sa è che è stato localizzato grazie a telecamere di sorveglianza.

 

L'assedio a una delle sedi di Planned Parenthood - Il luogo al centro dell'assedio è una delle sedi di “Planned Parenthood”, una organizzazione spesso bersaglio delle critiche di movimenti “pro vita”. L'organizzazione è anche regolarmente al centro di accesi scontri tra esponenti politici. Un tema che ricorre anche nei dibattiti tra i candidati nella corsa per la Casa Bianca in vista per le presidenziali 2016, con la democratica Hillary Clinton che ha sempre risposto difendendo a spada tratta Planned Parenthood e gli strumenti che fornisce.

 

Ira di Obama: "Basta armi facili, la misura è colma" - "Dobbiamo fare qualcosa contro una disponibilità troppo facile di armi da guerra sulle nostre strade, nelle mani di persone che non esitano ad usarle. Punto. La misura è colma": è lo sfogo che Barack Obama affida a poche righe rilasciate dalla casa Bianca dopo la tragedia di Colorado Spring.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]