#EducationDay, ecco come l'università si è raccontata su Twitter

Mondo

Raffaele Mastrolonardo

apertura_Storify

Il 15 ottobre si è celebrata sul social network una giornata dedicata all'istruzione. Hanno partecipato centinaia di istituzioni educative italiane, inglesi, tedesche, spagnole, francesi e irlandesi. Ecco una selezione dei cinguettii che hanno condiviso. STORIFY

Prima i musei, ora l'educazione. Anche la cultura trova spazio sui social network e l'ultima dimostrazione arriva da Twitter. Il sito di microblogging, che da qualche anno celebra la #MuseumWeek, una settimana dedicata alle istituzioni che conservano e mettono in mostra l'arte, quest'anno ha deciso di dare risalto anche a chi come missione ha quella di istruire le persone. Il 15 ottobre si è così tenuto l'#EducationDay, 24 ore in cui università, centri di ricerca e affini, hanno potuto raccontarsi tutti assieme in 140 caratteri: storia, attività, ideali. 

 

Il risultato è stata una narrazione collettiva a cui hanno contribuito centinaia di istituzioni di Italia, Francia, Germania, Spagna e Irlanda. Qui di seguito abbiamo raccolto in uno Storify alcuni dei contributi più interessanti condivisi sulla piattaforma che cinguetta. 

 

 

 

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]