"Forks over Knives": il documentario sul legame tra cibo e malattie

Mondo

Su Sky TG24, in prima visione per l'Italia, il documento di Lee Fulkerson sui rischi delle abitudini alimentari nel mondo occidentale. GUARDA L'INTEGRALE

Quanto incide l’alimentazione nell’insorgere delle malattie? Ci sono abitudini alimentari che dovremmo modificare nel mondo occidentale? A queste domande prova a rispondere il documentario “Forks over Knives” (“Forchette contro Coltelli”), che Sky TG24 ha proposto in prima visione per l’Italia e che è disponibile in versione integrale qui sopra.


Sky TG24 torna dunque a occuparsi dei temi legati all’alimentazione e alla salute, proponendo un documento che ha generato un fortissimo dibattito negli Usa e che mette in discussione il modello di nutrizione occidentale e in particolar modo quello americano. Diretto dal regista documentarista Lee Fulkerson, il documentario sostiene infatti l’utilità di una dieta priva di proteine animali nella prevenzione e cura di molte malattie, mostrando molti dei limiti delle moderne abitudini di consumo alimentare, che prevedono un apporto troppo alto di cibi altamente raffinati e di origine animale. Il dibattito attorno ai temi trattati nel documentario si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]