Agli azzurri serve un pareggio per andare avanti. Il ct Prandelli: “Parliamo troppo di tattica, è controproducente. Questa volta contano le motivazioni". Oggi anche Inghilterra-Costarica, Giappone-Colombia e Grecia-Costa d'Avorio. FOTO-VIDEO-SPECIALE
"Quando fummo sorteggiati, avremmo pagato per essere in questa situazione all'ultima partita", dice Prandelli sottintendendo che basterebbe anche un pareggio, tranne poi negare che la sua Italia sappia giocare per non prenderle e basta. "Ora la situazione è questa: siamo ancora in gara, dobbiamo avere solo pensieri positivi. Buffon parla di fallimento in caso di eliminazione? Ho detto alla squadra di non pensare al dopo, siamo troppo concentrati sul domani (oggi, ndr)".
A spazzare via l'alibi delle condizioni climatiche, più ancora delle parole del ct sono le previsioni meteo: le previsioni danno pioggia incessante e termometro a 28 gradi. Sulla squadra Prandelli sottolinea: "I dati dei nostri test sono molto buoni: abbiamo recuperato le forze fisiche e quelle nervose, siamo pronti”.
Oggi, martedì 24 giugno, match decisivi anche Inghilterra-Costarica, Giappone-Colombia e Grecia-Costa d'Avorio. La formazione:
La formazione ufficiale di #ItaliaUruguay: 11 in campo ma 60 milioni saranno con loro a tifare #Ita #SkyMondiali pic.twitter.com/Nrt2lgnWSH
— Sky Sport (@SkySport) 24 Giugno 2014
Un tweet dell'account ufficiale della Nazionale Italiana
#Mondiali2014: gli #Azzurri, i #Tifosi, una sola Squadra... #ITAURU #UniAMOci #ForzaAzzurri pic.twitter.com/YUBT4MXrLe
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 24 Giugno 2014