Francia al voto per il secondo turno delle amministrative

Mondo
Nella foto combo, le due candidate a sindaco di Parigi, Nathalie Kosciusko-Morizet dell'UMP (S), e Anne Hidalgo del PS (D)i. Per la prima volta questa sera, 30 marzo 2014, la capitale francesei avrà una "Madame la Maire", una signora sindaco, che sia la socialista Anne Hidalgo o l'ex portavoce di Nicolas Sarkozy, Nathalie Kosciusco-Morizet.

Urne aperte per i ballottaggi. Una prova difficile per il presidente Hollande, dopo un catastrofico primo turno per la sinistra e il boom dell'estrema destra del Front National di Marine Le Pen. Probabile un rimpasto di governo

Francesi al voto, domenica 30, per il secondo turno delle elezioni amministrative, dopo un primo turno catastrofico per la sinistra del presidente Francois Hollande, visti gli ottimi risultati della destra e dell'estrema destra del Front National di Marine Le Pen. Secondo fonti politiche riportate da diversi media, appare imminente un rimpasto di governo, con il possibile licenziamento dell'attuale premier, Jean-Marc Ayrault. Sono numerose le grandi città fino ad oggi controllate dai socialisti e che rischiano di passare all'opposizione: da Strasburgo a Tolosa, da Saint-Etienne a Reims, passando per Metz e Caen. C'è infine il duello tra donne a Parigi, che per la prima volta avrà un sindaco "rosa".

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]