Usa, sparatoria in un parco a Chicago: diversi feriti

Mondo
Una foto dei soccorsi pubblicata sul sito del Chicago Tribune

Per il Chicago Tribune le persone colpite sarebbero 12, di cui 4 in gravi condizioni. Tra queste anche un bimbo. Ieri erano state pubblicate le statistiche dell'Fbi secondo le quali la metropoli dell'Illinois è diventata nel 2012 la città con più omicidi

Diverse persone sono rimaste ferite in una sparatoria all'interno di un parco nella zona sud di Chicago. Lo riferiscono fonti di polizia. Secondo quanto riporta il Chicago Tribune, che sul sito pubblica le prime foto dei soccorsi, i feriti sarebbero 12. Quattro di loro, tra cui un bambino di tre anni, sarebbero in condizioni gravi. La sparatoria è avvenuta attorno alle 22 ora locale (in Italia le 5 del mattino). Sul posto ci sono al momento una sessantina di poliziotti.
Una portavoce degli inquirenti, Amina Greer, si è limitata a confermare l'esplosione di diversi colpi di arma da fuoco nella zona indicata e ha aggiunto che al momento non sono stati effettuati arresti.

Lo zio del bambino ferito, testimone della sparatorie, ha raccontato ai media che ad aprire il fuoco sarebbero stati uomini con i capelli rasta a bordo di un'auto grigia. "Hanno sparato verso di me ma hanno preso il palo della luce", ha raccontato spiegando che suo nipote è stato colpito sulla guancia. "Li ho già visti da queste parti, sono una gang, le gang fanno così".

Proprio ieri, 19 settembre, sono state pubblicate le statistiche dell'Fbi secondo le quali Chicago è diventata nel 2012 la città con più omicidi d'America, in cifra assoluta, battendo per la prima volta New York che ha tre volte abitanti di più. Nella città l'anno scorso ci sono stati 500 morti, in aumento rispetto ai 431 del 2011.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]