Alla scoperta del Grand Canyon, su Google Maps. VIDEO

Mondo

On line le panoramiche di uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Oltre 120 km di sentieri e 9.500 scorci immortalati grazie al Trekker dei membri del team di Google, che hanno percorso il tragitto a piedi con uno speciale zaino con lenti fotografiche

On line da oggi 31 gennaio su Google Maps le immagini panoramiche di uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Inquadrature mozzafiato del Grand Canyon, che coprono oltre 120 chilometri di sentieri e strade, sono disponibili nelle mappe del colosso di Mountain View con la funzione Google street view.

La raccolta di queste immagini è stata possibile grazie al Trekker di Google, in cui i membri del team del colosso di Mountain view sono partiti alla scoperta del Gran Canyon con uno zaino attrezzato per sostituire le macchine adibite alla raccolta di immagini di Street View. Così, con in spalla gli oltre 18 chili dello speciale zaino con tecnologia Android, munito di un sistema fotografico a 15 lenti, hanno percorso in lungo e in largo il terreno roccioso del Canyon, a piedi. Sono oltre 9.500 gli scorci di questo capolavoro della Natura, "portati a casa" dal team di Google.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]