Giubileo di diamante, Obama alla regina: "Congratulazioni"

Mondo
USA ELECTION

In un video pubblicato sul sito della Casa Bianca, il presidente americano omaggia Elisabetta per i 60 anni di regno: "Testimone vivente del rapporto speciale degli Stati Uniti con la Gran Bretagna". VIDEO

"Auguro alla regina Elisabetta di continuare a regnare ancora per molti anni". A dirlo è il presidente Usa Barack Obama in un video 'inusuale' pubblicato sul sito della Casa Bianca.
La regina d'Inghilterra, che ha celebrato il suo Giubileo di diamante per i 60 anni di regno, è una "testimone vivente del rapporto speciale degli Stati Uniti con la Gran Bretagna sia nei periodi di prosperità che in quelli di avversità", ha affermato l'inquilino della Casa Bianca.

"Sua Maestà, in concomitanza con questo evento storico, io e Michelle inviamo a lei e a tutti i popoli britannici e del Commonwealth le più sincere congratulazioni degli americani" ha concluso il presidente Usa.
Un aspetto curioso del legame tra Obama e la Regina è il fatto che quest'ultima nel 1952 si trovava in vacanza in Kenya, Paese d'origine del padre del presidente degli Stati Uniti, quando venne a sapere che Giorgio VI era morto e che lei era diventata la nuova sovrana d'Inghilterra.

Il video pubblicato su Youtube:

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]