E' morta Wangari Maathai, Nobel per la Pace nel 2004

Mondo
Wangari Maathai
wangari_maathai

Aveva 71 anni ed era ricoverata in ospedale, in Kenya, dove si stava curando per un cancro. Attivista per i diritti civili e delle donne, era stata eletta in Parlamento. L’annuncio della morte è stato dato dal movimento Green Belt, che aveva fondato

Wangari Maathai, premio Nobel per la Pace nel 2004, è morta. Aveva 71 anni ed era ricoverata in ospedale, in Kenya, per sottoporsi a un trattamento contro il cancro.
Maathati, che aveva vinto il Nobel nel 2004, ha fondato il movimento 'Green belt', è stata un'attivista per i diritti civili e delle donne, ed è anche stata eletta in Parlamento.
I media kenyani hanno confermato la notizia. Il movimento Green belt l'ha poi confermata sul suo sito internet: "E' con immensa tristezza che la famiglia di Wangari Maathai annuncia la sua morte, avvenuta il 25 settembre dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro".
Wangari Maathai, che era anche professoressa di anatomia veterinaria, era salita alla ribalta per le sue campagne contro la deforestazione appoggiata dal governo in Kenya a fine anni '80 e '90.

Mondo: I più letti