Amici della regina Elisabetta II? Da oggi su Facebook si può

Mondo
La pagina di Facebook "The British Monarchy"
regina_elisabetta_facebook

Buckingham Palace spalanca le porte al mondo virtuale e apre una pagina sul social Network, con foto, video e notizie. Non solo. Grazie all’applicazione ‘Near me’ i fan potranno essere avvisati in tempo reale su tutte le iniziative dei loro sovrani

L’ultima frontiera è caduta. Elisabetta II è sbarcata su Facebook. Non con un profilo personale, ovviamente, ma con una pagina: “The British Monarchy”. Gli oltre 500 milioni di utenti del social network numero uno al mondo potranno quindi diventare fan dei reali e seguire in tempo reale le loro attività. Dopo Rania di Giordania e il Dalai Lama, anche Buckingham Palace, che già lo scorso anno aveva aperto il profilo su Twitter e che ha anche un canale su YouTube, sbarca così sul social network.

La pagina contiene fotografie, video, notizie. Non solo. E’ possibile anche lasciare dei commenti. Il social network ha poi creato appositamente l'applicazione 'Near me' per permettere ai fan di essere avvisati per tempo delle eventuali iniziative della casa reale britannica nella loro area di residenza. "Facebook - ha detto un collaboratore della regina al Daily Telegraph - è probabilmente l'ultimo bastione dei media sociali dove non è ancora presente la famiglia reale. E la regina si è impegnata a far parte appieno del XXI secolo. Tutti i progetti della pagina sono stati inviati ai piani alti di Buckingham Palace ed Elisabetta ne ha più o meno assunto il controllo".

Il futuro, per l'84enne sovrana, è iniziato dunque questa mattina alle 8, quando è andata on line la pagina. "La gente - ha commentato un portavoce di Facebook – è ora in grado di avere un contatto diretto con la famiglia reale e, attraverso la pagina, intravedere un raro spaccato della vita di palazzo". E, a meno di due ore dalla messa on line, la pagina ha già più di 40 mila fan.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]