Da Mosca a Nizza sui binari: arriva il treno superlusso

Mondo
Il viaggio inaugurale del treno che unisce Mosca a Nizza. FONTE: Rzd.ru
treno_mosca_nizza_costa_azzurra

E' il primo a collegare Russia e Francia dal 1914. Il viaggio dura 52 ore e il biglietto di prima classe costa 1.200 euro. Tra le fermate anche sei stazioni italiane. GUARDA IL VIDEO

Il treno Mosca-Nizza, il primo a collegare la Russia alla Francia dal 1914, ha compiuto il suo viaggio inaugurale. L'elegante treno grigio a strisce rosse, d'aspetto piuttosto austero, è arrivato oggi, domenica 26, alla stazione Thiers con 14 minuti di ritardo rispetto all'orario previsto, dopo 52 ore di viaggio.

A bordo, oltre al vice-presidente delle ferrovie russe RZD, decine di professionisti del settore turismo, e alcuni viaggiatori che si sono imbarcati per puro piacere, molti dei quali si sono potuti permettere di spendere 1.200 euro per il viaggio (tanto costa il biglietto in prima classe). Il treno collegherà Mosca a Nizza ogni settimana, fermandosi in oltre 20 stazioni in Russia, Bielorussia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Italia e Francia per un totale di 3.300 chilometri di viaggio. Nel nostro Paese il treno ferma alle stazioni di Bolzano, Verona, Milano, Genova, Sanremo e Bordighera.

Guarda il video della prima partenza da YouTube



Guarda un altro video del treno Mosca-Nizza


Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]