Questa mattina del fumo proveniente da un treno merci ha fatto scattare l’allarme nel tunnel che unisce la Gran Bretagna al Continente. Per qualche ora il traffico ferroviario è stato bloccato e si prevedono rallentamenti per tutto il giorno
GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO SU GLI INCIDENTI FERROVIARI
E' stato del fumo a far scattare l'allarme antincendio che per qualche ora oggi ha bloccato il traffico ferroviario nel tunnel sotto la Manica. Dopo circa un’ora le linee sono state riaperte, si legge sul sito della Bbc, ma si prevede che vi saranno ancora diversi ritardi degli Eurostar prima che il traffico possa ritornare alla normalità.
La polizia e le squadre di emergenza del Kent che sono intervenute dopo che l'allarme è scattato quando si è attivato uno dei sensori che controlla la concentrazione di anidride carbonica all'interno del tunnel. Si sono così applicate le procedure di emergenza a bordo dell'unico treno che viaggiava, un treno che trasportava 30 camion e i loro autisti, che sono stati evacuati immediatamente.
"C'era del fuoco che usciva dal treno merci" ha spiegato una portavoce di Eurotunnel. Ora è stato avviata un'inchiesta per determinare con precisione cosa abbia fatto scattare l'allarme.