La cenere di Eyjafjallajokull in vendita su internet

Mondo
La pagina del sito islandese di shopping online con la cenere del vulcano in vendita
cenere_vulcano_in_vendita1

Vuoi possedere un pezzo di "storia recente"? Un sito di shopping online propone un barattolo con la polvere del vulcano islandese che ha paralizzato l'Europa. Il prezzo è di circa 23 euro. "Stiamo avendo richieste da tutto il mondo", dice il responsabile

TUTTE LE FOTO: dall'eruzione in Islanda al caos in aeroporti e stazioni
AGGIORNAMENTI: tutte le notizie sulla nube di cenere e i suoi effetti
FENOMENI NATURALI: l'album fotografico

Dopo l’Aria di Napoli e la Nebbia della Padania, arriva la Cenere di Eyjafjallajokull. Un sito di shopping online islandese l’ha messa in vendita su internet. Sembra caffè, invece è la polvere della nube vulcanica che ha paralizzato l’Europa. Il prezzo base per un barattolo da 160 grammi è di circa 23 euro. “È stata maledetta da milioni di persone ma ora è una cosa ricercatissima – si legge nella presentazione del prodotto –. Potrete possedere un campione della causa del più imponente blocco dei voli commerciali. Avrete in mano un pezzo di storia”.

Il souvenir sembra andare a ruba. “Stiamo effettuando consegne in tutto il mondo – dice Sofus Gustavsson, responsabile del sito, al quotidiano norvegese Dagbladet –. L’idea ci è venuta dopo aver ricevuto tante richieste”.
Il ricavato delle vendite dei barattoli di cenere andrà all’associazione di volontariato Ice-Sar. L’organizzazione è impegnata nelle operazioni di messa in sicurezza e ripulitura delle zone colpite dall’eruzione.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]