Gran Bretagna, per i sondaggi Brown perde l'ultimo duello tv

Mondo
Ultimo confronto tv tra Nick Clegg, Gordon Brown e David Cameron (Ap)
ap_elezioni_gran_bretagna_dibattito_clegg_brown_cameron

Secondo la maggior parte delle rilevazioni statistiche, Cameron ha dominato il terzo dibattito tra i candidati. Segue il liberal democratico Clegg. Tutti concordi sulla sconfitta del premier uscente. Incertezza sul risultato delle elezioni del 6 maggio

Dopo l’ultimo confronto televisivo tra i tre candidati alle elezioni in Gran Bretagna, c’è una certezza: a perdere è stato il premier uscente Gordon Brown. Lo dicono i sondaggi. Quattro su quattro assegnano al leader laburista l’ultimo posto della classifica. In tre dichiarano vincitore David Cameron. Uno parla di parità tra il capo dei conservatori e il liberal democratico Nick Clegg.
Il dibattito, giocato tutto su temi economici, è stato soprattutto un botta e risposta tra Brown e Cameron. Con Clegg, brillante nelle due precedenti tribune, un po’ in ombra.

Ad una settimana dal voto, i sondaggi sono incerti sul risultato finale. Riusciranno i conservatori a battere i laburisti, al potere da tredici anni? Gli esperti ipotizzano che nessun partito vincerà con maggioranza assoluta. Evento che non si ripete dal 1974. Cameron, dopo essere stato a lungo in testa ai sondaggi, nelle ultime settimane ha perso consensi. Il rischio di dover stringere un accordo con Clegg per governare è forte. Non resta che aspettare il 6 maggio.

Guarda tutti i video del dibattito

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]