India, un Guru a digiuno da 74 anni

Mondo
la_tradizionale_danza_delle_spada_in_occasione_dei_festeggiamenti_della_repubblica_indiana_festa_india_4

Un “santone” indù dichiara di non mangiare dalla tenere età di otto anni. I medici dell'esercito indiano lo stanno tenendo sotto osservazione, per scoprire se dice la verità e se sia vero che è sopravvissuto più di 70 anni senza cibo né acqua

Un asceta indù sopravvive senza mangiare e senza bere da 74 anni. L'uomo, che si chiama Prahlad Jani e ha 82 anni, si trova sotto esame in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat.
   
Un team di medici del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), un centro di ricerca della difesa, intende scoprire qual è il segreto di questa sua straordinaria capacità di resistenza, dovuta a un'antica tecnica di meditazione yoga.
   
Jani era già stato esaminato nel 2003 da un'altra squadra di medici, che non erano riusciti a spiegare scientificamente il fenomeno. Sembra che lo "yogi", che si trova in perfetta salute, "sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo" spiega il medico Sudhar Shah.
   
Nato in un povero villaggio del Gujarat, il santone sostiene di aver ricevuto questi suoi poteri speciali da una divinità all'età di otto anni. La tecnica è conosciuta come "breatharianismo" e consiste nel raggiungere con il potere mentale il totale dominio delle proprie funzioni corporee.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]