Maha, l'insegnante di arabo su YouTube

Mondo
maha_yakoub_snipshot

Ha iniziato con un video in cui spiegava come si fanno gli auguri in arabo. Ora è vista da migliaia di utenti. Maha Yakoub, giovane laureata a Pisa, è diventata un fenomeno della rete in tutto il mondo. Guarda l'intervista

Il fenomeno è esploso quando Maha Yakoub ha postato un video in cui spiegava come si fanno gli auguri di Natale in Arabo. Quel video è stato visto da centinaia di migliaia di persone e il suo corso di lingua su YouTube è diventato un fenomeno della rete. Lei, laureata a Pisa in Lingua Straniera, aveva già deciso da tempo di mettere le proprie capacità a disposizione sul web insegnando, in inglese, l'arabo e riscuotendo una ampio successo in tutto il mondo. 

Quello dell'e-learning è una delle ultime frontiere nell'uso di YouTube e delle piattaforme di condivisione video. Dalle lezioni su make up e trucco, fino, appunto, ai corsi di lingua, alcuni dei canali più frequentati e linkati del social network dedicato ai video sono dedicati all'insegnamento e alla diffusione del sapere. Uno strumento alla portata di tutti, sia per chi ha voglia di imparare, che per chi ha qualcosa da insegnare.

Il canale YouTube di Maha

Il video con gli auguri di Natale:

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]