Incidente navale a Sharm El Sheik, 3 morti tra l’equipaggio

Mondo
nave_lega_basket

Una nave della flotta di Costa Crociere, la Costa Europa, si è scontrata contro un molo del porto egiziano. Tre membri dell’equipaggio sono rimasti uccisi e tre passeggeri feriti, tra di loro un italiano

La nave da Crociera Costa Europa, ha urtato stamani una banchina nella manovra di ormeggio nel porto di Sharm El Sheik. Tre membri dell'equipaggio sono morti e tre passeggeri sono rimasti feriti. A darne notizie sono fonti egiziane e sono state confermate dall'ambasciata d'Italia dal Cairo e del consolato onorario di Sharm El Sheikh che hanno specificato che nell'incidente è rimasto leggermente ferito un passeggero italiano. L'uomo è stato ricoverato in ospedale solo per precauzione.

Subito dopo l'urto la nave, con a bordo oltre 1400 turisti di varie nazionalità, e 147 uomini di equipaggio, si è inclinata su un fianco. Tutti i passeggeri sono stati evacuati immediatamente e sono ora ospitati in diversi alberghi.

Anche tre passeggere inglesi rimaste ferite avrebbero riportato lesioni leggere. I tre marinai morti sono invece due indiani ed un brasiliano. Si trovavano sul molo quando la nave, dopo aver gettato l'ancora nel porto di Sharm El Sheikh, si è accostata troppo velocemente.

Non si esclude che l'incidente sia stato causato anche dal maltempo, che ieri sera si è abbattuto con una violenza assolutamente inusuale sull'Egitto, provocando -  secondo fonti di stampa - anche un altro morto ed una  cinquantina di feriti in tutto il paese.

Costa Crociere ha comunicato che sta organizzando il rientro dei 1.437 ospiti di Costa Europa. La compagnia conferma che tre passeggeri e un membro dell'equipaggio "hanno avuto necessità di una visita nell'ospedale della città”. Costa Europa,  55.000 tonnellate di stazza, stava effettuando la crociera regolare di 18 giorni da Dubai a Savona. E' entrata in servizio nella flotta Costa Crociere nel 2002.


GUARDA ANCHE:

Caraibi, riparte la nave in quarantena per influenza A
Una donna stupenda pe la nave più bella del mondo

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]