In un video inedito l'ultimo giorno di John F. Kennedy

Mondo
kennedy_moglie

Un filmato diffuso dalla Cnn mostra il presidente degli Stati Uniti mentre scende insieme con la moglie Jacqueline dalla scaletta dell'Air Force One all'aeroporto di Dallas. Era il 22 novembre del 1963

La Cnn ha diffuso un video amatoriale che ritrae l'arrivo dell'aereo di John F. Kennedy all'aeroporto di Dallas, il 22 novembre del 1963, di quello che è stato il suo ultimo giorno di vita.
Il filmato di due minuti e cinque secondi, senz'audio a colori ma un po' sbiadito, mostra Jfk che scende dalla scaletta dell'Air Force One accompagnato dalla moglie Jacqueline, in completo rosa con cappellino intonato, mentre riceve un mazzo di rose rosse.
Gary Mack, il direttore del 'Sixth floor Museum' di Dallas, lo spazio espositivo dedicato alla storia dell'uccisione di Jfk, parla di questo video come "il migliore filmato privato" che abbia mai visto di quel giorno tragicamente entrato alla storia. Il suo autore, William Ward Warren, che all'epoca era uno studente di 15 anni, e si trovava all'aeroporto perché in occasione della visita presidenziale le scuole di Dallas erano state chiuse. Recentemente ha donato il suo video al Museo che poi lo ha girato alla Cnn.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]