Sisma Haiti, Obama: aiuti immediati per la popolazione

Mondo
obama_haiti

"Daremo al popolo di Haiti pieno sostegno" dichiara il presidente Usa. E annuncia: Le prime squadre di soccorso americano arriveranno ad Haiti entro poche ore ore

Terremoto ad Haiti, morti e dispersi. I video

LE FOTO DEL DISASTRO
I VOLTI DELLA TRAGEDIA

TESTIMONIANZE DALL'INFERNO. Ascolta le voci dei sopravvissuti


Haiti avrà "il pieno sostegno" degli Stati Uniti per l'aiuto alle vittime. A qualche ora dal violento terremoto che ha colpito Haiti, Barack Obama annuncia il pieno sostegno alla popolazione. "Ci dobbiamo preparare a giorni difficili" commenta il presidente Usa. E dichiara che le prime squadre di soccorso americano arriveranno ad Haiti "entro poche ore".

Da Washington Barack Obama ha promesso aiuti "rapidi, coordinati e energici" a sostegno dei sopravissuti: "le prima squadre di ricerca e soccorso da Florida, California e Virginia arriveranno ad Haiti tra stasera e domani".
Obama ha garantito ogni risorsa disposizione dell'America "per salvare quanti sono rimasti intrappolati sotto le macerie e per portare gli aiuti umanitari, cibo, acqua e medicine agli haitiani che ne hanno bisogno" In una conferenza stampa a Washington, Obama ha anche reso noto di aver nominato un coordinatore degli aiuti americani.

Guarda anche:

Haiti, Facebook si trasforma in bacheca d'emergenza
Terremoto Haiti, i video amatoriali finiscono in rete
La testimonianza di un sopravvissuto
Croce Rossa: "In piedi un solo ospedale"
Haiti, il paese più povero d'America
Tutte le notizie su Haiti
Il meteo sulla regione colpita

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]