Camorra e cocaina, fra Nigeria e Castel Volturno

Mondo
cocaina

L'inchiesta di Vanguard investiga sulla crescente domanda di cocaina in Europa che ha portato la mafia nigeriana a sfidare quella italiana nelle roccaforti del casertano. In onda martedì alle 23 su Current, canale 130 di SKY

Martedì alle 23.00 su Current (Sky 130), va in onda l'inchiesta dal titolo 'Camorra & Cocaina', la prima della serie Vanguard internazionale girata in Italia. Dalla Nigeria a Castel Volturno in Campania (considerata terra di mezzo tra camorra e mafia nigeriana), il pluripremiato giornalista Christof Putzel investiga sulla crescente domanda di cocaina in Europa che ha portato la mafia nigeriana a sfidare quella italiana nelle roccaforti del casertano.

Inoltre, Davide Scalenghe con Sergio Nazzaro, giornalista e autore di 'Io, per fortuna c'ho la camorra', va tra la gente di Castelvolturno e Casal di Principe per raccontare l'altra faccia della medaglia: quella del sistema dei beni confiscati, della società civile che reagisce all'illegalita' ma che incontra ostacoli burocratici e che viene solitamente ignorata.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]