Molesta i passeggeri del treno e ferisce un agente, 30enne fermato a Rho

Lombardia
©Ansa

L'uomo si è scagliato contro i poliziotti impedendo la ripartenza del treno per circa mezz'ora. Ora è indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e interruzione di pubblico servizio

ascolta articolo

Infastidiva i passeggeri a bordo di un treno della linea Treviglio-Novara e, all'arrivo della polizia, ha aggredito anche gli agenti. Per questo un 30enne marocchino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti, è stato bloccato nella stazione di Rho.

Le molestie e il fermo

L'uomo è stato segnalato alle forze dell'ordine ieri sera verso le 19.45 per atteggiamenti molesti nei confronti dei viaggiatori. Una volta che i poliziotti del commissariato di Rho sono intervenuti sul convoglio, l'uomo si è scagliato contro di loro, procurando a un agente ferite giudicate guaribili in cinque giorni e impedendo la ripartenza del treno per circa mezz'ora, dalle 20 alle 20.30. Il 30enne è stato quindi indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e interruzione di pubblico servizio.

Un agente davanti ad una volante inn un'immagine d'archivio. ANSA/ US +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

approfondimento

Roma, ferisce 35enne con un colpo di pistola: agente indagato

Milano: I più letti