Discoteca abusiva, 400 minorenni nel sotterraneo di un bar in Brianza

Lombardia

Il locale è stato sequestrato e il titolare denunciato per abuso edilizio, apertura abusiva di luoghi di intrattenimento, lavoro nero, somministrazione di bevande alcoliche a minorenni e multato per le violazioni della normativa anti-contagio

ascolta articolo

Una discoteca abusiva con all'interno oltre 400 minorenni è stata scoperta dai carabinieri nel magazzino interrato di un bar a Seregno (Monza). Il locale è stato sequestrato e il titolare denunciato per abuso edilizio, apertura abusiva di luoghi di intrattenimento, lavoro nero, somministrazione di bevande alcoliche a minorenni e multato per le violazioni della normativa anti-contagio.

Il controllo

A seguito di una segnalazione, nella notte tra sabato e domenica 3 aprile, tredici militari e nove agenti della Polizia Locale sono entrati nel bar per un controllo, notando diversi adolescenti arrivare al bancone provenendo da una scala larga appena 80 cm. Seguendoli hanno scoperto la discoteca abusiva e senza alcuna uscita di sicurezza, con una tale calca che i carabinieri non sono riusciti usare le unità cinofile a disposizione. I ragazzi, tra i 14 e i 16 anni, intenti a bere alcol e senza mascherina, avevano pagato 10 euro l'ingresso. Cinque i lavoratori in nero identificati dai militari. 

Milano: I più letti