AstraZeneca sceglie il Mind di Milano come nuova sede

Lombardia
©Ansa

La multinazionale anglo-svedese si insedierà nel nuovo distretto dell’innovazione milanese che sta sorgendo nell’ex area di Expo. Fontana: “Mind è modello ideale per stabilire relazioni internazionali a favore del territorio, del tessuto imprenditoriale, del mondo della ricerca e dell’alta formazione”

La multinazionale anglo-svedese AstraZeneca sceglie Mind (ovvero al Milano Innovation District), il nuovo distretto dell'innovazione milanese che sta sorgendo nell'ex area di Expo, come nuova sede. La novità è stata presentata ieri durante l'evento 'Talking Minds', organizzato alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e di Lorenzo Wittum, presidente e ad di AstraZeneca. Per l'azienda avere la nuova sede a Mind rappresenta una leva strategica per inserirsi all'interno di un ecosistema di ricerca e innovazione (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

Il presidente e ad di AstraZeneca Italia Lorenzo Wittum in occasione dell annuncio alla stampa del trasferimento della multinazionale anglo-svedese al MIND di Milano, 18 Novembre 2021.
ANSA / MATTEO BAZZI
©Ansa

Fontana: “Mind modello ideale per stabilire relazioni internazionali”

"Mind - ha detto Fontana - rappresenta un modello ideale per stabilire relazioni internazionali a favore del territorio, del tessuto imprenditoriale, del mondo della ricerca e dell'alta formazione". E ha aggiunto che il trasferimento è "una decisione che rappresenta anche una leva strategica in un contesto collaborativo e multidisciplinare dove sviluppare progetti di innovazione entrando concretamente a far parte di un ecosistema di competenze, risorse, tecnologie e attività di ricerca e sviluppo".

Ad AstraZeneca: “Mind ci permetterà di accelerare sviluppo idee e progetti”

"Innovazione e ricerca sono da sempre nel Dna di AstraZeneca, e l'ecosistema di Mind ci permetterà di accelerare lo sviluppo di idee e la loro trasformazione in progetti concreti a supporto dei pazienti e di tutta la società - afferma Lorenzo Wittum, presidente e ad di AstraZeneca -. Siamo convinti che per innovare e fare ricerca serva collaborazione, semplificazione e che la contaminazione tra mondi diversi sia fondamentale".

Milano: I più letti