Milano, accoltellato giovane su un bus: è grave

Lombardia
©Getty

La vittima, di 23 anni, era in compagnia di due amici quando alla fermata di via Valvassori Peroni sono saliti, sull'autobus della linea 93, una decina di persone, una delle quali lo ha aggredito. Il ragazzo non è giudicato in pericolo di vita

Ieri sera a Milano un ragazzo di 23 anni è stato aggredito su un autobus della linea 93. Da quanto appreso, era in compagnia di due amici quando alla fermata di via Valvassori Peroni sono saliti sul mezzo una decina di sudamericani, uno dei quali lo ha aggredito. Il giovane, originario del Salvador, è stato trasportato all'ospedale San Raffaele in gravi condizioni con ferite multiple al torace e al collo. È stato colpito da diversi fendenti tra addome e schiena, ma non è giudicato un pericolo di vita. Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra mobile di Milano, diretti da Marco Calì.

Vittima è legata a una gang di latinos

Dai primi accertamenti, il 23enne risulta legato a una gang di latinos. Secondo quanto riferito da fonti investigative, l'aggressione non è stata casuale. Il giovane è stato seguito e ferito da un gruppo di 7-8 persone che sarebbero a loro volta sudamericane. Questo elemento andrebbe ad avvalorare l'ipotesi di una spedizione punitiva organizzata da un gruppo rivale. Ancora da chiarire il movente. Il 23enne ha alcuni precedenti, ma al momento non risulterebbe coinvolto in vicende di pandillas. Ai primi soccorritori ha detto di non conoscere i suoi aggressori, ma il sospetto degli investigatori è che sappia molto di più.

La dinamica dell'aggressione

Gli investigatori hanno raccolto i filmati delle telecamere a bordo dell'autobus e proprio da lì potrebbero arrivare in breve utili elementi per l'individuazione dei responsabili. Al momento si sa che il 23enne è salito sul mezzo dell'Atm alla fermata Lambrate, assieme a due conoscenti, e alla fermata successiva è arrivato il gruppo che lo ha aggredito. I testimoni hanno raccontato di un'azione velocissima. Il salvadoregno è stato circondato e colpito da una persona. Subito dopo aggressore e complici sono scappati disperdendosi in direzioni diverse, mentre il ferito è stato soccorso dai presenti in attesa dell'ambulanza.

 

Milano: I più letti