"Le decisioni - precisa il governatore - sono state prese nel mezzo di una situazione drammatica, che non è nemmeno immaginabile e che chi non l'ha vissuta non riesce a capirla"
"Fra tutte le grandi accuse che mi vengono mosse, nessuna di questa è fondata e quindi non mi fa dormire di notte", afferma il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, rispondendo a una domanda sulle scelte prese in piena emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA) durante un collegamento con la trasmissione televisiva Mattino Cinque. "Fortunatamente - aggiunge - se sopravvivo è perché riesco a dormire molto bene di notte. Non ho alcun tipo di peso sulla coscienza".
"Non c'è nessuna scelta che non mi fa dormire la notte"
"Quelle decisioni - precisa Fontana - sono state prese nel mezzo di una situazione drammatica, che non è nemmeno immaginabile e che chi non l'ha vissuta non riesce a capirla. Ciò nonostante, anche a mente lucida - sottolinea il governatore -, rivedendole da solo e anche con l'ausilio dei tecnici e degli esperti, credo che non ci sia nessuna scelta che possa essere contestata o che mi faccia non dormire la notte".