Coronavirus, all'ospedale Niguarda di Milano gli incontri tra pazienti e parenti. VIDEO

Lombardia

Si tratta di un progetto rivoluzionario dall'inizio del contagio: supporto ai familiari dei pazienti Covid attraverso telefonate quotidiane, messaggi Whatsapp, colloqui e, quando possibile, incontro con il paziente a pochi metri di distanza, davanti a un vetro

All'Ospedale Niguarda di Milano è in corso un progetto che consente ad alcuni malati, infetti da Coronavirus e ricoverati in terapia intensiva, di incontrare i loro parenti attraverso un oblò che, da una zona franca, affaccia sull'area Covid e di parlare loro attraverso un walkie-talkie. "Ti sento, ti dico che ti voglio bene. Che bello vederti", dice una donna a suo marito. "Non hai idea di quante persone te ne vogliano". Si tratta di un progetto rivoluzionario dall'inizio del contagio: supporto ai familiari dei pazienti Covid attraverso telefonate quotidiane, messaggi Whatsapp, colloqui e, quando possibile, incontro con il paziente a pochi metri di distanza, davanti a un vetro. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Milano: I più letti