Coronavirus, Giulio Gallera: "Rischioso aprire chiese per Pasqua"

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Così l'assessore lombardo al Welfare: "Molte chiese si sono organizzate trasmettendo le messe on line sui siti della parrocchia, forse una Pasqua così sarà diversa ma non meno intensa"

"Mi sembra un po' rischioso riaprire le chiese, salvo ce non ci siano le condizioni". Sono le parole dell'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, a Mattino Cinque, commentando la proposta del leader della Lega Matteo Salvini di riaprire le chiese per la messa di Pasqua. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

"Bella idea, ma non semplice"

Gallera ha poi continuando spiegando la sua riflessione: "Questa è una bella idea però secondo me un po' rischiosa, salvo che non si riesca a realizzare con solo poche persone per panche e distanziate, ma non è semplice. Molte chiese si sono organizzate trasmettendo le messe on line sui siti della parrocchia, forse una Pasqua così sarà diversa ma non meno intensa". Sull'argomento ha detto la sua anche il presidente della Regione, Attilio Fontana: "Anche volendo non potrei fare niente: è il Governo che ha già emesso un suo provvedimento nel Dpcm che dispone che rimangano chiuse, è un provvedimento nazionale".

Milano: I più letti