Furti ai danni di auto Bmw: arrestati ladri seriali a Mantova

Lombardia

La banda agiva smontando la componentistica interna delle auto, tutte le parti del cruscotto, che poi venivano rivendute 

Due persone sono state arrestate a Mantova con l’accusa di aver messo a segno decine di furti negli ultimi mesi ai danni di auto Bmw parcheggiate in strada. Secondo quanto emerso dagli accertamenti dei carabinieri, i tre, di origine moldava, agivano a Mantova e nei comuni dell'hinterland: rubavano la componentistica interna delle auto, tutte le parti del cruscotto, che venivano smontate e poi vendute. Oltre a rubare computer, navigatori e altro, provocavano danni ingenti all'abitacolo e alla carrozzeria.

L'arresto

La notte scorsa il gruppo aveva preso di mira una Bmw X2 parcheggiata in una via del quartiere Valletta Paiolo, ma è stato colto sul fatto durante un'operazione congiunta di polizia di Stato, carabinieri e polizia locale. Uno dei tre ladri è riuscito a fuggire mentre gli altri due, bloccati dopo una colluttazione con gli agenti, sono stati portati nel carcere di via Poma.

Milano: I più letti