Rissa nel Lodigiano, camionista preso a sprangate da collega: è grave

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

I carabinieri indagano per tentato omicidio nei confronti dell'uomo di 58 anni che ha aggredito a sprangate un camionista di 47 anni nel parcheggio di un distributore di benzina a Sordio

Un uomo di 47 anni è stato ricoverato all'ospedale San Carlo di Milano in gravi condizioni dopo essere stato preso a sprangate da un 58enne, camionista come lui, durante una rissa scoppiata nel parcheggio di un distributore di benzina a Sordio, in provincia di Lodi. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri lodigiani che hanno fermato l'aggressore, indagato per tentato omicidio e portato nel carcere di Lodi.

La rissa

Secondo quanto ricostruito, insieme ad altri colleghi i due, entrambi ucraini, avevano parcheggiato i mezzi in attesa di poter andare a scaricare in un'azienda di trasporti e logistica a Tavazzano con Villavesco, paese confinante con Sordio. Tra i camionisti è nata una discussione che poi è degenerata in una lite violenta. A un certo punto, il 58enne ha preso una spranga e ha colpito alla testa il 47enne.

I soccorsi

Quando sono arrivati i sanitari del 118 sul posto, allertati dai colleghi estranei alla lite, hanno trovato la vittima già in coma, con perdita di sostanza cerebrale ma anche con uno pneumotorace, drenato poi sul posto, e ipoteso. In pericolo di vita e intubato, l'uomo è stato trasportato in ospedale. Successivamente ha subito una delicata operazione chirurgica e al momento la prognosi è riservata.

Milano: I più letti