Meteo a Milano, le previsioni del 23 agosto

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Una blanda circolazione depressionaria centrata sul Tirreno determina una giornata variabile in Lombardia. Nuvolosità irregolare, a tratti anche compatta con qualche piovasco sparso o breve temporale 

La situazione meteo in città

A Milano nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto della Lombardia

Una blanda circolazione depressionaria centrata sul Tirreno determina una giornata variabile in Lombardia. Nuvolosità irregolare, a tratti anche compatta con qualche piovasco sparso o breve temporale, più probabile sui settori montuosi nel pomeriggio ma non escluso anche sulle altre zone. Temperature stabili o in lieve calo, caldo nella norma. Venti deboli. 

La situazione meteo a Lodi

A Lodi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. 

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.  

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,5 µg/m³.

Milano: I più letti